Le restrizioni che sussistono da marzo dello scorso 2020 hanno messo in difficoltà le attività commerciali e rivoluzionato il modo che avevamo di apprendere e insegnare a scuola, hanno anche impedito tutto ciò che di bello e edificante può creare il microclima di un istituto superiore. Assemblee, incontri con esperti, progetti e concorsi artistico culturali sono stati annullati, alcuni posticipati... come il nostro giornalino, ibernato in attesa di capire cosa sarebbe successo... fino ad oggi.
Quest'anno "TispiEGO" riprende a pubblicare, ma questa volta in formato totalmente digitale come blog online. Un po' ci spiace perdere quella che ormai era diventata una tradizione: portare le copie cartacee appena stampate, leggere, condividere e discutere in classe a proposito di un articolo, fare giochi e quiz. Il blog ci permette però di essere più agili ed elastici, le uscite non saranno più mensili o bimestrali, ma aggiorneremo costantemente la pagina con articoli e rubriche. Abbiamo la possibilità di inserire link a video e siti di supporto agli articoli, alle nostre recensioni di film e libri o ai commenti e consigli in ambito musicale e artistico.
La pagina instagram @tispiegofficial sarà la nostra voce, fondamentale per annunciare le nuove uscite e per condividere novità o spunti interessanti, mentre la mail giornalinotispiego@gmail.com sarà il nostro orecchio: leggeremo le vostre proposte e risponderemo alle vostre domande.
La redazione quest'anno non è molto numerosa, ma è pronta a sfornare articoli e materiale da dare in pasto a voi affamati lettori: siamo rimasti fermi troppo a lungo!