di Aurora Abrate
L'estate 2025 porterà con sé un mix di energia emotiva, cambiamenti e nuove opportunità per tutti i segni zodiacali. Sarà un periodo ideale per riflettere, prendere decisioni importanti e, per alcuni, per intraprendere nuove avventure. Ecco le previsioni per tutti i segni zodiacali.
ARIETE Nell'estate del 2025 sarai al centro di cambiamenti importanti. I transiti che ti riguardano sono davvero numerosi: Saturno e Nettuno in Ariete, Giove in Gemelli fino a giugno, Urano in Gemelli, da luglio a novembre, e naturalmente Plutone che dal segno dell’Acquario farà di tutto per aiutarti a diventare la versione più potente di te. Alcuni rallentamenti o insicurezze personali dovranno essere guardati non come una condanna ma come un’occasione per riallinearti con i tuoi obiettivi personali. In realtà, nulla avviene per caso, è questo avvio è un passaggio necessario per preparare una nuova fase di costruzione e cambiamento.
TORO Ti attende un'estate favorevole e ricca di traguardi. L’artefice di queste novità è Giove, che a giugno passerà nel segno del Cancro, inaugurando una fase super positiva per la tua vita sentimentale e professionale. Affari, lavoro, famiglia, progetti personali e amore, ogni settore potrebbe riservarti una crescita di rilievo. Il pianeta agirà anche sul tuo stato d’animo che sarà più ottimista, fiducioso, sereno. Con il sostegno di emozioni così positive riuscirai ad attrarre una serie di circostanze fortunate che alzeranno l’autostima e la fiducia.
GEMELLI La buona notizia è che Saturno, tra giugno e agosto, trascorrerà un breve periodo in Ariete, un vero sollievo per il tuo segno. Tuttavia, a settembre il pianeta rientrerà in Pesci, chiedendoti un ultimo sforzo di consapevolezza, se appartieni alla terza decade. Se ci sono situazioni da risolvere, decisioni da ponderare, problemi da affrontare, l’ultima parte dell’anno è l’occasione per modificare alcune situazioni ed eventualmente lasciarti alle spalle il passato. La congiunzione di Nettuno e Saturno in Ariete, attiva nel periodo estivo, è infatti un invito ad aprirsi al futuro, a riscrivere un nuovo capitolo della propria vita.
CANCRO È il momento di pensare in grande. Perché? Perché Giove passerà nel tuo segno, entrando a inizio giugno e rimanendovi fino a giugno 2026. Se la prima parte dell’anno dovesse passare un po’ in sordina, nel periodo estivo avrai la tua meritata rimonta. Il pianeta, dispensatore di fortuna e di benessere, ti offrirà una serie di occasioni che potrebbero indirizzarti verso nuove strade, professionali o sentimentali.
LEONE Non meravigliarti se strada facendo si spalancheranno orizzonti sempre più interessanti. Giove sarà tuo alleato fino a giugno, un transito che non è solo opportunità, nuove occasioni, ma anche la possibilità di trovare risposte positive ed alternative agli eventi. L’umore andrà a gonfie vele, in generale, e creerà le condizioni per lasciarsi andare anche dal punto di vista emozionale.
VERGINE Non sempre le esperienze sono le stesse: alcune situazioni sono andate diversamente da come hai immaginato e probabilmente avrai pure perso fiducia. Alcune scelte importanti che possono riguardare la carriera, la vita di coppia, oppure i tuoi obiettivi di vita in generale, potrebbero metterti un po’ in crisi. Ma attenzione, basta pensieri del tipo “che sfortuna, capitano tutte a me”, perché l’estate potrebbe finalmente regalarti diverse soddisfazioni.
BILANCIA Con molta probabilità, dovrai vedertela con sentimenti che possono intralciare il tuo cammino e imprevisti che richiedono adattabilità. Con una precisazione: il doppio transito di Saturno e Nettuno in Ariete, per adesso, coinvolgerà soprattutto i nati della prima decade. Questo passaggio astrologico richiede pazienza, lungimiranza e un po’ di prudenza in più per gestire qualche momento complicato.
SCORPIONE Saturno continua ad essere in buon appoggio dal segno dei Pesci e fino ad aprile ci sarà anche Marte a sostenerti dal segno del Cancro. Il risultato di questo mix vincente? Grande energia, resilienza, forza di volontà, determinazione, capacità di portare a termine gli obiettivi. Quando poi anche Giove, a giugno, passerà nel segno del Cancro, avrai pure un pizzico di fortuna in più dalla tua parte. Ti attende, dunque, un estate positiva, sotto numerosi aspetti.
SAGITTARIO Nel periodo estivo, Saturno farà un breve sosta in Ariete, avrai così la possibilità di affrontare e risolvere alcuni problemi che ti assillano con molta più facilità. Prima di agire o prendere qualsiasi decisione, però, chiediti cos’è che per te conta davvero. Alcuni percorsi o situazioni di vita, infatti, potrebbero non fare più al caso tuo e ritornare alla vita di prima potrebbe essere difficile, se non impossibile. Le eclissi di quest’anno, del resto, non ti daranno molta scelta (se non quella di andare avanti), per questo motivo smonteranno la tua vecchia vita pezzo per pezzo, o quantomeno ciò che non ha più senso.
CAPRICORNO Sono le relazioni, invece, che potrebbero darti un po’ di filo da torcere. Già dal principio, con Marte in Cancro , potresti notare alcune difficoltà, forse dovute alla gelosia, tua o del partner, oppure causate da problemi di natura familiare o domestica. Non sarà facile trovare un punto d’incontro con gli altri, per cui dovrai imparare a distinguere quando è il caso di insistere su una posizione e quando invece è meglio lasciar correre.
ACQUARIO Ad appoggiarti in questa sfavillante estate ci sono Plutone in Acquario, Nettuno e Saturno in Ariete (da fine maggio a fine agosto), e… (tieniti forte) anche Urano. Il tuo astro guida, infatti, a luglio passa in Gemelli, segno in cui rimarrà fino a novembre per poi rientrare definitivamente ad aprile 2026. Si tratta di un’ottima notizia, visto che il pianeta negli ultimi anni è stato per te fonte di imprevisti, situazioni inaspettate, problemi che possono aver coinvolto l’ambito domestico o familiare.
PESCI Nel tuo cielo rimane la dissonanza di Giove in Gemelli, ma solo per poco, visto che il pianeta a giugno passerà in Cancro, un transito che ti donerà serenità, benessere, allegria. Munisciti, dunque, di entusiasmo e speranza perché l’estate 2025 promette momenti davvero piacevoli, e rispetto alla passata anche occasioni migliori, sia nel privato che nella professione.