di Cavallo Jasmine
State leggendo un libro, magari del/la vostro/a autore/autrice preferito/a, lo adorate, vi chiedete come abbia fatto ad avere un’idea così geniale, vi incuriosisce la trama e pensate da dove possa aver preso ispirazione per idearla. Poi finite il libro e tutte le domande che vi eravate post* scompaiono.
Quasi nessuno chiede mai ad un autore qualcosa su di lui/lei, perché abbia deciso di scrivere quel libro, quali difficoltà abbia riscontrato nella stesura, se ha avuto momenti di blocco o meno, se ammiri e si ispiri a qualche scrittore/scrittrice in particolare… nessuno chiede niente.
Questa rubrica è dedicata a tutti gli autori dei vostri libri preferiti, a tutte le domande che loro vogliono porre a noi lettori e a tutte quelle cose che si sono tenuti dentro per anni… pensando alle conseguenze che avrebbero potuto avere sui gusti dei loro lettori.
Questa è la “Rubrica dello Scrittore”.
Tramite interviste dal vivo e online, verranno proposti e postati articoli su autori del Booktok (per chi lo segue) ed altri autori contemporanei, sia da piattaforme (come Wattpad) sia da Case Editrici.
Durante gli eventi come “Scrittorincittà” o il “Salone Internazionale del Libro di Torino” troverete più interviste, avendo (noi) la possibilità di incontrare più autori in una sola occasione e di fare domande ancora più specifiche.
Per le richieste su autori in particolare potete utilizzare la box di “TiSpiEGO” presente nell’atrio della sede centrale (C.so de Gasperi).
Ora immergetevi con me nel mondo di uno scrittore, e assaporate tutto ciò che passa per la sua mente.