sabato 16 marzo 2024

RESIDENT EVIL BIOHAZARD

 Jacopo Giana                  


Per il secondo numero del nostro giornale ho pensato di parlarvi di uno dei miei videogame preferiti: Resident Evil.                  
Per chi non lo conoscesse è un Survival Horror (un gioco d’avventura e d’azione) nel quale il giocatore ha la possibilità di immergersi in un’avventura imperdibile esplorando i luoghi che ha attorno a sé, raccogliendo eventuali armi e preziose fonti che serviranno poi nello svolgimento del gameplay.
Per la prima volta però, ho sperimentato una modalità di gioco diversa da quella che tutti noi conosciamo, infatti ho provato l’esperienza virtuale con il Visore per Ps4. L’impatto è abbastanza forte. Essendo questo un gioco di zombie, ci si trova subito a contatto con il nemico, ma c’è anche un lato positivo: si può vedere il gioco da un altro punto di vista, interessante ma soprattutto coinvolgente.

Vi avviso però: NON è un videogioco per tutti!
Trattandosi di un horror, non mancano assolutamente i colpi di scena improvvisi che spesso possono anche “farti sobbalzare sulla sedia…”
Ma per gli amanti del brivido, per quelli che amano i videogiochi cupi e pieni di suspense, questo gioco non ha eguali. Io stesso che adoro “calarmi” nelle trame dei videogiochi e nelle ambientazioni più dark l’ho trovato davvero stimolante e coinvolgente.