domenica 16 gennaio 2022

7 CURIOSITÀ SU PAUL STANLEY

di Rebecca Meinero

"You wanted the best, you've got the best! The hottest band in the world… KISS!"

Salve amici del rock ‘n roll! Questa, per chi non sa, è la frase che viene pronunciata prima che Paul Stanley e la sua band salgano sul palco. La prossima settimana, più precisamente il 20 gennaio, il cantante dei KISS compirà 70 anni e oggi vi daremo 7 curiosità su di lui!

1- Il suo trucco ha un nome

Fin dagli inizi i KISS fanno uso di pittura per il viso e ogni personaggio interpretato dai componenti del gruppo ha un nome. Il personaggio del cantante si chiama "Starchild" ovvero figlio delle stelle, perché Stanley si disegna una stella nera sull'occhio sinistro.

2- Paul Stanley è parzialmente sordo da un orecchio

Stanley è nato con una malformazione dell'orecchio chiamata microtia. Nella sua biografia "Face The Music: A Life Exposed" scrive: "Sono nato con una deformità dell'orecchio chiamata microtia, in cui la cartilagine dell'orecchio esterno non si forma correttamente e, con vari gradi di gravità, ti lascia solo una massa di cartilagine accartocciata… ciò mi ha lasciato incapace di dire la direzione del suono e, cosa più importante, mi ha reso incredibilmente difficile capire le persone quando c'era qualsiasi tipo di rumore di sottofondo o conversazione". Grazie però alle tecnologie del XXI secolo è riuscito a farsi ricostruire parzialmente l'orecchio.

3- All'inizio non andava molto d'accordo con Gene Simmons

Se andiamo a chiedere a Starchild se fin dall'inizio adorava The Demon vi dirà: "Certo che no! Non lo sopportavo proprio! Mi annoiavo da morire a volte!". Ma con il tempo hanno fatto amicizia e adesso sono uniti come una famiglia.

4- Paul Stanley vuole essere presente ai casting per il biopic sulla band

Starchild è assolutamente convinto di dover presenziare ai casting per il biopic sulla band intitolato "Shout It Out Loud" in arrivo prossimamente su Netflix. Stanley ha detto che uno dei punti cruciali è l'età dell'attore, e che per un casting accurato dovranno cercare attori che abbiano intorno ai vent'anni.

5- Il cantante sogna di pubblicare un libro di cucina

Paul Stanley, che usa spesso i suoi canali social per pubblicare foto dei suoi meravigliosi piatti, dice che gli piacerebbe pubblicare un libro di cucina, ma sarebbe carente di contenuti.

6- Ha origini ebraiche

In pochi sanno che Paul Stanley ha origini ebraiche

7- Indossa un’unghia finta durante i concerti

Paul Stanley durante i concerti mette un’unghia finta sul dito della mano perché, come ha detto lui in un’intervista, “si farebbe male se non la usasse”.