di Carlotta Sambiagio
Il 23 dicembre si è svolta nella nostra scuola l’Assemblea di Istituto di Natale.
Per cinque ore di fila, tutti gli studenti hanno potuto partecipare ad attività di ogni tipo, dal torneo di pallavolo, ai balli di gruppo su “Just Dance”, dai giochi di carte, ai film, al body painting e tanto altro. Per arrivare, infine, a concludere in bellezza assistendo a più di un’ora di musica dal vivo in atrio!
Le attività sono state studiate e preparate apposta per coinvolgere ogni tipo di persona, dai più sportivi ed energici ai più creativi e calmi. Tutto è stato organizzato con la massima cura dai Rappresentanti di Istituto, i quali hanno anche promesso, al termine dell’assemblea, che giornate come questa sarebbero sicuramente tornate nella nostra scuola.
Per molti è stata l’occasione per scaricare la pressione e rilassarsi dopo le ultime settimane passate a studiare, prima dell’inizio delle vacanze natalizie.
Oltre all’opportunità di rilassarsi, però, è stato un ottimo momento per stringere legami con persone di altre classi, incontrate durante le attività, con cui magari ci si è poi divertiti insieme per l’intera mattinata.
Sintomo del grande entusiasmo è stato sicuramente il fatto che la maggior parte degli studenti ha partecipato, rendendo più viva la scuola, facendo sentire quel clima accogliente che caratterizza il nostro liceo.
Tutti hanno aiutato a rendere indimenticabile questa giornata: chi ha fatto il tifo durante le partite di pallavolo, chi ha ballato, chi ha partecipato alle altre attività… Tutte queste persone hanno alimentato l’assemblea.
Si spera, quindi, di rivedere altre giornate simili durante il resto dell’anno!