domenica 15 gennaio 2023

IMPRESSIONI A CALDO

 

di Aurora Anselmi



Ho scelto il Liceo Artistico perché amo il disegno e le attività creative. Il primo giorno di scuola ero molto agitata e avevo paura di non trovarmi bene, invece mi sono sentita subito ben accolta e a mio agio. Mi sono trovata immediatamente bene con i compagni, le materie sono interessanti e coinvolgenti e i professori molto gentili.

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di quattordici anni iscritta al primo anno del Liceo Artistico “Ego Bianchi”.

In questa scuola mi sento libera di essere ciò che sono e sono sicura che nessuno mi giudica.

Una cosa molto interessante e intrigante del Liceo Artistico Musicale è che ci sono alcune giornate in cui si organizzano diverse attività come è accaduto il 23 dicembre in cui, durante l’assemblea d’istituto, abbiamo avuto la possibilità di partecipare a: scambio di vestiti, cucito, body painting, jam session o, per gli appassionati di sport, torneo di pallavolo; alla fine della giornata il dj ha messo alcune canzoni da ballare; inutile dire che è stata una giornata bellissima!

Al Liceo Artistico Musicale, inoltre, vengono organizzati alcuni corsi gratuiti per coloro che sono interessati come ad esempio il giornalino scolastico oppure il corso di scacchi o ancora la band musicale: io mi sono già iscritta al corso di scacchi e scrivo su questo blog e vorrei avere il tempo di partecipare in seguito anche a molte altre attività!!!

Gli alunni in questo istituto vengono interpellati anche riguardo a questioni importanti e questo è meraviglioso perché ci permette di esprimere le nostre opinioni; per esempio il merchandising d’istituto l’hanno disegnato gli alunni e poi sempre gli alunni hanno votato, tramite un sondaggio, il logo secondo loro più appropriato.

Tre altre cose interessanti di questa scuola: i distributori di acqua gratuiti, le macchinette del caffè e i distributori dei panini o il paninaro (importanti perché così anche gli studenti che hanno dimenticato la merenda o il pranzo possono comprarsi qualcosa da mangiare o da bere sul momento).

Ogni giorno che passa sono sempre più convinta che il Liceo Artistico sia la scuola adatta a me.