domenica 14 gennaio 2024

SI BALLA!

RINASCE IL GRUPPO DI DANZA

di Daniela Ferrero


Dall’impegno di un gruppo di ex studenti dell'Itis di Cuneo nasceva nel 2000 il Festival dello studente.

Da allora i ragazzi delle scuole superiori della nostra città si sono confrontati nelle tre discipline: musica, teatro e danza, dando vita a una bellissima manifestazione che ha accompagnato la fine degli anni scolastici permettendo a tutti di salutarsi prima delle vacanze estive in un clima di arte e festa.

Il liceo Bianchi Virginio ha schierato le sue squadre in diverse occasioni ottenendo anche ottimi risultati: nell’ultima edizione la rock band ha portato il nostro istituto alla vittoria nella sua categoria e i ragazzi del teatro ci hanno emozionati portando sul palco bellissimi e intimi pensieri tratti da pagine di diario.

In questo 2024 alcuni studenti si stanno impegnando per far rinascere il gruppo di danza della scuola che ormai mancava da alcuni anni.

L’obiettivo è condividere la passione per la danza in un clima di divertimento e amicizia, a prescindere dagli anni di esperienza o dalla preparazione di base dei partecipanti: che si sia già ballerini o neofiti quello che conta è l’entusiasmo e la voglia di costruire qualcosa di bello tutti insieme.

Il progetto sta partendo in questi giorni e, superate le iniziali difficoltà, sta iniziando a prendere forma.

Ci si incontrerà settimanalmente il giovedì dalle 17 alle 18 in una vera sala danza presso la scuola Danzicherie, poco distante dal nostro istituto.

I generi rappresentati al momento sono hip hop, modern, contemporanea e, con un po’ di coraggio, forse anche classica.

Le adesioni sono ancora aperte e il gruppo non vede l’ora di crescere accogliendo chiunque voglia farne parte.

Per avere informazioni contattate il numero 3713324707 o l’instagram @_danl3la_




Ci sono delle scorciatoie per la felicità, e la danza è una di queste

                                                                                                    Viki Baum