di Fiorella Botta
Ritorna l'angolo booktok del giornalino!
Per la rubrica di aprile, ho deciso di consigliarvi tre libri di genere molto diverso.
1) Se, come me, hai aspettato l'uscita dell'ultimo libro di Hunger Games con impazienza, potrebbe interessarti "Il Signore delle Mosche" di William Golding. È ambientato su un'isola deserta sulla quale precipita un aereo i cui passeggeri sono solo bambini. È un romanzo allegorico, che, per mezzo delle azioni dei ragazzini, fa riflettere profondamente sulla natura dell'essere umano.
2) Se ami i racconti folcloristici, il mistero, l'horror, ma non vuoi avventurarti in lunghi romanzi, ti consiglio i racconti di Edgar Allan Poe. Egli ha scritto numerose storie brevi, raccolte in moltissime edizioni nel corso degli anni.
Io ho letto "La caduta della Casa degli Usher e altri racconti", edito da Newton Compton Editori, raccolta di alcune delle storie più celebri dell'autore.
3) Se hai letto "I sette mariti di Evelyn Hugo" di Taylor Jenkins Reid e cerchi una storia che narri la vita di un'altra donna altrettanto eccezionale, ti consiglio "Violeta" di Isabel Allende. Il romanzo segue le vicende della vita della protagonista, raccontando i suoi dolori e i suoi amori. Il tutto ambientato nel Cile, a partire dal 1920, cosa che ti permetterà di conoscere alcuni dei cambiamenti sociali avvenuti in un’epoca e in un luogo così lontani da noi.